Rockol30

«DURA LEX - Capone & Bungt Bangt» la recensione di Rockol

Capone & Bungt Bangt - DURA LEX - la recensione

Recensione del 14 lug 2008

La recensione

Torna la “junk music” di Capone & BungtBangt. La formazione napoletana, che utilizza strumenti realizzati con materiale di riciclo come ad esempio la Mazzarra (chitarra fatta con pezzi di parquet), il Basso da Ponte (basso fatto con parquet, piastre di ferro riciclato, catarifrangenti stradali) e la Buatteria (batteria di bidoni della spazzatura, fusti metallici e ferraglie di ogni genere), si presenta con il terzo album in studio “Dura lex”. Il disco include dieci brani nei quali si possono incontrare ritmi funk, afro, reggae, ma anche sonorità vicine al pop ed alla techno.

I testi dell’album sono incentrati spesso su tematiche sociali, sia di scala mondiale sia maggiormente vicine alla realtà partenopea.

Tracklist

01. Parafulmine
02. Dura lex
03. Black
04. Un’altra canzone
05. Bello
06. Luce bagnata
07. Bianca
08. C’era una volta
09. 6
10. Blokko del traffico

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.