Rockol30

«VI CHIAMERO' PER NOME - Marian Trapassi» la recensione di Rockol

Marian Trapassi - VI CHIAMERO' PER NOME - la recensione

Recensione del 30 apr 2008

La recensione

Un disco che parla di donne, ma dedicato a tutti. Dopo due lavori dai toni piuttosto intimi, Marian Trapassi torna con “Vi chiamerò per nome”, un disco maggiormente aperto verso l’esterno e verso sonorità pop.

La cantautrice palermitana racconta le storie di undici “anti-eroine”, collaborando anche con diverse voci femminili del panorama musicale italiano come Syria, Diana Tejera, Emy Berti, Lubjan, Mirella Lipari, Valentina Gravili e Veronica Marchi.
Da segnalare anche una cover del brano “Vai Valentina”, canzone scritta e portata al successo da Ornella Vanoni nel 1981.

Tracklist

01. Lucilla e le altre
02. La stanza di Carla
03. Viola
04. Marta principessa di carta
05. Sofia
06. Maja (L’amore che cos’è)
07. Margherita
08. Luogo comune
09. Vai Valentina
10. Se bastasse
11. A braccia aperte

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.