«MADRELINGUA - Saverio Lanza» la recensione di Rockol

Saverio Lanza - MADRELINGUA - la recensione

Recensione del 24 apr 2008

La recensione

“Le protagoniste di questo disco sono donne straniere, arrivate in Italia da ogni parte del mondo, alle quali ho chiesto di intonare un canto per bambini nella loro lingua madre”. Così il compositore e produttore Saverio Lanza ha presentato il nuovo disco “Madrelingua”, un lavoro composto da sedici brani nei quali le voci sopra citate vengono adagiate su sonorità classiche a base di archi e pianoforte.
Saverio Lanza ha militato in passato nel gruppo rock fiorentino RockGalileo, mentre come musicista ha lavorato con artisti come Biagio Antonacci e Piero Pelù.

TRACKLIST

01. India
02. Giordania
03. India II
04. Libano
05. Romania
06. Corea
07. Svizzera
08. Iran
09. Rom
10. Giappone
11. Albania
12. Iran II
13. Madagascar
14. Rom II
15. Eritrea
16. Sabbie mobili
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.