Rockol30

«LIBERATION - Mya» la recensione di Rockol

Mya - LIBERATION - la recensione

Recensione del 11 feb 2008

La recensione

La gestazione del nuovo album di Mya è stata piuttosto tormentata. I lavori erano già cominciati alla fine del 2004 e sembrava che il disco dovesse uscire nell’estate dell’anno successivo. Problemi con la sua etichetta discografica la “costringono” a siglare un nuovo contratto con la storica Motown Records. Finalmente nel mese di ottobre del 2007 sembra tutto pronto per la pubblicazione di “Liberation”, ma altri intoppi burocratici consentono l’uscita dell’album esclusivamente in Giappone. Negli Usa il “parto” viene nuovamente rinviato a gennaio 2008.

Ora finalmente il disco può venire alla luce senza ulteriori rinvii. In questo lavoro la cantante R&B è stata affiancata da produttori esperti del settore tra cui Scott Storch, Bryan Michael Cox e Tricky Stewart e da alcuni ospiti di grande prestigio come Snoop Dogg, Lil Wayne e Charlie Baltimore.
Mya salì alla ribalta mondiale nel 2001 collaborando con Christina Aguilera, Pink e Lil’ Kim al remake del brano di Labelle “Lady Marmalade” per la colonna sonora della pellicola “Moulin Rouge”.

Tracklist

01. Liberation
02. I am (con la partecipazione di Charlie Baltimore)
03. Walka not a talka (con la partecipazione di Snoop Dogg)
04. Still a woman
05. No touchin
06. Lock U down (con la partecipazione di Lil Wayne)
07. Lights go off
08. Ridin’
09. Switch it up
10. Give a chick a hand
11. All in the name of love
12. Life is too short
13. Nothin’ at all

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.