Rockol30

«CARNIVAL II - Wyclef Jean» la recensione di Rockol

Wyclef Jean - CARNIVAL II - la recensione

Recensione del 21 dic 2007

La recensione

Nel 1997 Wyclef Jean, membro del trio hip-hop dei Fugees, pubblica “Carnival” il suo primo lavoro solista. Sono trascorsi dieci anni da quel giorno e oggi l’artista haitiano decide di celebrare il decimo anniversario della sua nuova carriera con “Carnival vol.II – Memoirs of an immigrant”.

Il disco è una miscela di hip-hop, reggae e melodie tipiche di Haiti e tratta temi come amore, odio, guerra, pace, immigrazione e speranza di cambiare le cose. Per la realizzazione del disco Wyclef ha chiamato a raccolta numerosi ospiti di prestigio tra cui Serj Tankian (System of a Down), Sizzla, Akon, Lil’Wayne, T.I., Shakira, Paul Simon, Mary J. Blige, Norah Jones, Will.I.Am (Black Eyed Peas) e Daniela Mercury.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.