Rockol30

«LIVE EARTH: THE CONCERT FOR A CLIMATE IN CRISIS - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - LIVE EARTH: THE CONCERT FOR A CLIMATE IN CRISIS - la recensione

Recensione del 04 dic 2007

La recensione

Il 7 luglio 2007, in undici diverse località sparse per 6 continenti, si è tenuto il “Live earth”. La manifestazione musicale, promossa dall’ex vicepresidente degli Usa Al Gore, aveva lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito al surriscaldamento globale e alle conseguenze catastrofiche che questo potrebbe avere sul pianeta. Le cifre del “Live earth” furono le seguenti: otre un milione di biglietti venduti; 118 artisti di fama partecipanti all'evento; 9 mega-concerti (Londra, Amburgo, New York, Washington, Johannesburg, Tokyo, Shangai, Sydney, Rio de Janeiro) più 2 mini-set (Antartide, Kyoto); due miliardi di spettatori in tutto il mondo via tv, radio e internet.

A distanza di quattro mesi dall’evento ecco un disco che raccoglie alcuni dei brani eseguiti durante quella giornata, firmati da artisti come Madonna, Foo Fighters, Police, Roger Waters, Linkin Park, Chris Cornell ed altri ancora.
“Live earth” è disponibile anche in una versione DVD composta da due dischi.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.