Rockol30

«BEAUTY & CRIME - Suzanne Vega» la recensione di Rockol

Suzanne Vega - BEAUTY & CRIME - la recensione

Recensione del 01 nov 2007

La recensione

Dopo un lungo periodo di silenzio (sono trascorsi sei anni da “Songs in red and gray”) Suzanne Vega torna alla musica registrata con un disco parzialmente autobiografico e dedicato a New York, la sua città di residenza: abbandonate le sperimentazioni degli album anni ’90 incisi in compagnia dell’ex marito Mitchell Froom, il nuovo produttore Jimmi Hogarth privilegia sonorità più tradizionali, con qualche arrangiamento d’archi a fare da contrappunto al fingerpicking acustico della cantautrice, qualche episodio più rock ed elettrico, cenni di bossa nova e di musica elettronica. Tra i musicisti impegnati in sala anche Lee Ranaldo dei Sonic Youth e Tony Shanahan del Patti Smith Group, mentre ai cori si cimentano tra gli altri la figlia Ruby e la cantautrice scozzese KT Tunstall.

Tracklist

01. Zephyr and I
02. Ludlow Street
03. New York is a woman
04. Pornographer’s dream
05. Frank & Ava
06. Edith Wharton’s figurines
07. Bound
08. Unbound
09. As you are now2
10. Angel’s doorway
11. Anniversary

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.