Rockol30

«THE WHITE AND BLACK ALBUM - Hives» la recensione di Rockol

Hives - THE WHITE AND BLACK ALBUM - la recensione

Recensione del 15 nov 2007

La recensione

Quarto capitolo discografico per gli svedesi Hives. Per la realizzazione di “The white & black album”, la formazione capitanata da Pelle Almqvist ha ingaggiato tre produttori di alto rango: Dennis Herring (Elvis Costello, Modest Mouse), Jacknife Lee (U2, Green Day, Bloc Party) e Pharrel Williams (Neptunes, N.E.R.D.). Il risultato è un lavoro nel quali si possono ritrovare le sonorità garage, punk e rock’n’roll tipiche della band scandinava, ma anche episodi tendenti al funk ed un brano strumentale a base di organo e drum machine.

Nel mese di aprile gli Hives hanno visto pubblicato il singolo “Throw it on me”, episodio realizzato con Timbaland ed inserito nell’ultimo album del rapper/produttore americano.

Tracklist

01. Tick tick boom
02. Try it again
03. You got it all…wrong
04. Well all right
05. Hey little world
06. A stroll through hive manor corridors
07. Won’t be long
08. T.H.E. H.I.V.E.S.
09. Return the favour
10. Giddy up
11. Square one here I come
12. You dress up for Armageddon
13. Puppet on a string
14. Bigger hole to fill

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.