Rockol30

«MORNING MANIC MUSIC - Ernesto De Pascale» la recensione di Rockol

Ernesto De Pascale - MORNING MANIC MUSIC - la recensione

Recensione del 09 ott 2007

La recensione

Ernesto de Pascale è un giornalista musicale fiorentino, storica voce radiofonica (“Rai Stereo Notte”) e produttore di artisti che hanno segnato la musica rock italiana come Diaframma, Assalti Frontali, Aeroplani Italiani, Graziano Romani e Articolo 31. Ma De Pascale è da sempre anche un musicista. Dopo un disco pubblicato nel 1982 con i Lightshine e altri quattro con gli Hypnodance dal 1984 al 1989, “Morning manic music” segna il suo debutto da solista.

L’album include nove brani ispirati al folk d’oltremanica (Fairport Convention su tutti) e registrati con l’ausilio del chitarrista Ken Nicol (Steeleye Span e Albion Band), Kevin Trainor della Jono Manson Band, la violista Giulia Nuti e diversi esponenti della scena rock fiorentina.

Tracklist

01. Alive
02. Blackpool babylon
03. About a girl
04. It’s tomorrow
05. Lost Hollywood
06. I’m only playing the game
07. Endless flight
08. There will always be a light
09. ’Till morning comes

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.