Rockol30

«LA CLASSE INTERINALE VA IN PARADISO - Radiocuba» la recensione di Rockol

Radiocuba - LA CLASSE INTERINALE VA IN PARADISO - la recensione

Recensione del 09 ago 2007

La recensione

I Radiocuba sono una formazione torinese formatasi nell’estate del 1998 durante una trasferta a Barcellona. Dopo un disco autoprodotto (“Le soleil”, 2001), un’esperienza teatrale, collaborazioni (Statuto, Elio, Alex Baroni, Beppe Dettori) e concerti (tra cui l’apertura a Whitney Houston alle Olimpiadi invernali di Torino 2006), i quattro componenti dei Radiocuba hanno deciso di chiudersi in studio e mettersi al lavoro per il nuovo album.

“La classe interinale va in paradiso”, il cui titolo è ispirato al capolavoro cinematografico di Elio Petri (“La classe operaia va in paradiso”), è il frutto di questo intenso periodo di fatica, un album nel quale si possono incontrare la canzone d’autore, ritmi sudamericani, taranta e reggae.

Tracklist

01. Stanco
02. Quando tornerà la pioggia
03. Ciudad de oro
04. Passito di cuore
05. Solo freddo
06. Spalla a spalla
07. Lascio (i giorni di Torino)
08. Brucia la città
09. La fisa Rom-agnola (intermezzo)
10. Re di carta
11. Besame Lucio (intermezzo)
12. La festa
13. Torno da te
14. Verso sera
15. Di notte gli Autogrill

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.