Rockol30

«ALIBI - Tormento» la recensione di Rockol

Tormento - ALIBI - la recensione

Recensione del 04 ago 2007

La recensione

Si intitola “Alibi” il nuovo album di Tormento, ex metà dei Sottotono, anche conosciuto come Yoshi. Ad un anno di distanza dal precedente lavoro, il rapper di origini calabresi torna con quattordici nuovi brani di matrice soul, ai quali hanno collaborato il produttore Michael Baker (ex batterista di Whitney Houston) e musicisti come il tastierista/arrangiatore Tommy Barbarella, il bassista Sonny T (Prince & The New Power Generation) ed il percussionista Bashiri Johnson. Non mancano gli amici di vecchia data Al Castellana, Prince Melody e Sir Merigo.

Il disco è stato pubblicato per l’etichetta D’Alessandro & Galli, già nota agenzia di organizzazione di eventi musicali.

Tracklist

01. Non ce n’è
02. The bootyshaker
03. A fuoco
04. Ancora
05. Resta qui
06. Sei me
07. Bomba
08. Ma dai!
09. Lo fai benissimo
10. Come sei
11. Alibi
12. Karma
13. Dipende da te
14. Così come sono

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.