Rockol30

«DA A... AD A - Morgan» la recensione di Rockol

Morgan - DA A... AD A - la recensione

Recensione del 01 lug 2007

La recensione

Il terzo album solista di Morgan, nelle parole dello stesso autore, è un disco “barocco ed estremo”, oltre che incompiuto (era stato concepito in origine come un doppio in due capitoli separati). Ispirandosi alla musica classica (Bach e Wagner, trasfigurati fino a renderli irriconoscibili), ai Pink Floyd e alla psichedelia, ai Beatles di “Sgt. Pepper” e all’amato Bowie, al mondo delle colonne sonore e ai grandi cantautori italiani dei Sessanta e Settanta, il musicista monzese adotta la tecnica del cut-up per realizzare la sua opera ad oggi più ambiziosa, caleidoscopica e colorata. Collaborano tra gli altri Cecilia Chailly, il griot senegalese Badara Sek, il violoncellista Giovanni Sollima, Asia Argento e la figlia Anna-Lou di sei anni, al debutto come “cantante”.

Tracklist

01. Amore assurdo
02. DaAadA
03. Animali familiari
04. Tra 5 min.
05. Demoni nella notte
06. Una storia di amore e di vanità
07. La verità
08. U-blue
09. La cosa
10. Liebestod
11. Contro me stesso

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.