Rockol30

«THE TENEMENT YEAR - Pere Ubu» la recensione di Rockol

Pere Ubu - THE TENEMENT YEAR - la recensione

Recensione del 25 lug 2007

La recensione

Periodo di ristampe anche per i Pere Ubu, una delle più note formazioni post-punk americane. Sono ben quattro gli album ai quali la formazione capitanata da David Thomas ha deciso di donare nuova vita, quelli dei cosiddetti Fontana Years (dal nome dell’etichetta che li pubblicò): “The tenement year” (1988), “Cloudland” (1989), “Worlds in collision” (1991) e “Story of my life” (1993). Le tracklist dei suddetti album sono state rimasterizzate digitalmente e arricchite da numerose bonus track: b-side, sessioni di registrazione dal vivo (tra cui alcuni inediti pescati dalle John Peel Sessions), remix e, nel caso del disco più recente, anche quattro episodi inediti.

I Pere Ubu sono attivi dal 1975: il loro ultimo lavoro risale al 2006 (“Why I hate women”).

Tracklist

01. Something’s gotta give
02. George had a hat
03. Talk to me
04. Busman’s honeymoon
05. Say goodbye
06. Universal vibration
07. Miss you
08. Dream the moon (alternate mix)
09. Rhythm king
10. Thunder in the mix
11. The hollow earth
12. We have the technology

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.