Rockol30

«THERE’S NOTHING LIKE THIS - Kevin Evers» la recensione di Rockol

Il genio strategico di Taylor Swift

Il business della reinvenzione di se stessa

Recensione del 25 nov 2025 a cura di Franco Zanetti

Egea, 310 pagine, euro 22,90

Voto 7.5/10

La recensione

Il libro che esce in italia per Egea, la casa editrice dell’Università Bocconi, con la prefazione di Massimo Bonelli, è un’analisi documentata delle scelte artistiche e imprenditoriali che hanno reso Taylor Swift non solo la più grande popstar del nostro tempo, ma anche una delle menti più lucide nella costruzione di un rapporto nuovo con l’industria e il pubblico. L’ho letto con la curiosità di chi non ha seguito fin dall’inizio l’ascesa della cantante, e ho imparato cose che non sapevo. Qui trovate un estratto del volume.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.