Rockol30

«REBEL SOUL MUSIC - Martin Luther» la recensione di Rockol

Martin Luther - REBEL SOUL MUSIC - la recensione

Recensione del 16 feb 2007

La recensione

La storia di Martin Luther è quella del ragazzo di colore che, dopo l’esperienza come corista gospel in chiesa, prende in mano la chitarra elettrica ed inizia a cantare la propria ribellione. “Rebel soul music” è il suo primo lavoro, quello che lo ha fatto definire da una parte della stampa specializzata americana la “next big thing” del soul. La musica risente dell’influenza dei suoi artisti preferiti, maestri del genere come Funkadelic, Parliament, Prince, Earth, Wind & Fire, Barry White, senza però rinunciare ad alcune venature pop e rock.

Lo scorso anno Martin Luther è stato assoldato dai Roots per partecipare come musicista al loro ultimo tour.

Tracklist

01. Daily bread
02. Home
03. Rise
04. Sleep walking
05. Growing pains
06. Liquid sunshine
07. Lust
08. Truth or dare
09. The I.R.S.
10. Rebel soul music
11. Ms. America
12. NYCG
13. Muse sick dreamz
14. Prodigal sun

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.