Rockol30

«UN BUON MOTIVO - Joe Damiani» la recensione di Rockol

Joe Damiani - UN BUON MOTIVO - la recensione

Recensione del 01 feb 2007

La recensione

"Un buon motivo" è il titolo del nuovo album di Joe Damiani. Definito dall'artista come “un mezzo per dire quello che penso, senza mai perdere l'identità", il terzo capitolo discografico del musicista bresciano contiene dodici brani pop che alternano sonorità elettriche ed atmosfere più rilassate ed acustiche.

Damiani ha collaborato come batterista e percussionista, in studio e in tour, con molti protagonisti della musica italiana, fra cui Mauro Pagani, Paola Turci, Massimo Ranieri, Roberto Vecchioni, Gianluca Grignani, Mario Venuti, Eugenio Finardi e Massimo Bubola.

Tracklist

01. Fuoco lento
02. Un buon motivo
03. Dillo adesso (versione acustica)
04. Ma succede
05. Rosa
06. Solo fisico
07. La parola che bussa
08. Tu sei matto
09. Accendi la testa
10. Stelle al sole
11. X dipingerti (la tela e il fiume)
12. Tu sei matto (Djembe version)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.