Rockol30

«STAZIONI LUNARI PRENDE TERRA A PUERTO LIBRE - Ginevra Di Marco» la recensione di Rockol

Ginevra Di Marco - STAZIONI LUNARI PRENDE TERRA A PUERTO LIBRE - la recensione

Recensione del 05 dic 2006

La recensione

Un'escursione in canzoni popolari d’amore, dolore, gioia e rivoluzione. Un vagabondaggio musicale con tappe in Toscana, Sicilia, Napoli, Puglia, Balcani, Grecia, Messico, Cile e Bretagna. Questo è “Stazioni lunari prende terra a Puerto Libre”, il nuovo album di Ginevra Di Marco. L’ex cantante dei C.S.I. e PGR rilegge con la sua splendida voce brani della tradizione popolare di tutto il mondo tra cui opere di Domenico Modugno (“Amara terra mia” con arrangiamento di Piero Pelù e “Malarazza”), Violeta Parra (“Gracias por la vida”) e Leo Ferrè (“Les tziganes”).

Tracklist

01. Amara terra mia
02. Saranta palikaria
03. Malarazza
04. Rumelaj
05. Gracias a la vida
06. La martiniana
07. Il canto dei sanfedisti
08. Les tziganes
09. La leggera
10. Le grand coureur
11. Amuri

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.