Rockol30

«WE SHALL OVERCOME THE SEEGER SESSIONS - AMERICAN LAND EDITION - Bruce Springsteen» la recensione di Rockol

Bruce Springsteen - WE SHALL OVERCOME THE SEEGER SESSIONS - AMERICAN LAND EDITION - la recensione

Recensione del 25 ott 2006

La recensione

Nuova edizione per le “Seeger Sessions” di Bruce Springsteen. Rispetto all’edizione originale questa “American Land Edition” (CD+DVD) include diverse novità: tre brani inediti (“How can a poor man stand such times and live”, “Bring ‘em home” e “American land”); due canzoni disponibili fino ad ora esclusivamente come bonus track in solo audio su DVD nell’edizione CD+DVD (“Buffalo gals” e “How can I keep from singing”); un montaggio della durata di 40 minuti con sequenze tratte dal repertorio “dietro le quinte”, inclusi spezzoni che ritraggono “il boss” con la Seeger Sessions Band durante le registrazioni di alcuni brani; quattro videoclip (tra cui “American Land” e “Pay me my money down” diretti da Thom Zinny); sequenze Live tratte dai concerti di Los Angeles e Concord in California del 5/6 giugno 2006; fotografie inedite, testi dei nuovi brani ed alcune note di commento del critico Dave Marsh.

Il brano “How can a poor man stand such times” è stato scritto da Blind Alfred Reed durante il crollo finanziaro del 1929 ed è venuto alle orecchie del Boss grazie ad una versione di Ry Cooder del 1970.

Tracklist

01. Old Dan Tucker
02. Jesse James
03. Mrs. McGrath
04. Oh, Mary don’t you weep
05. John Henry
06. Erie canal
07. Jacob’s ladder
08. My Oklahoma home
09. Eyes on the prize
10. Shenandoah
11. Pay me my money down
12. We shall overcome
13. Froggie went a-courtin’
14. Buffalo gals
15. How can I keep from singing?
16. How can a poor man stand such times and live (Bruce Springsteen version)
17. Bring ‘em home
18. American land

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.