Rockol30

«JOY - Giovanni Allevi» la recensione di Rockol

Giovanni Allevi - JOY - la recensione

Recensione del 25 ott 2006

La recensione

Circa un anno e mezzo fa, nel periodo successivo al grande successo dell’album “No concept” (e al rientro da una tournèe in Cina), il pianista Giovanni Allevi (37 anni) ha il suo primo attacco di panico. Non conoscendo questa sensazione pensa ad un infarto. Dai finestrini dell’ambulanza che lo porta in ospedale per accertamenti pensa alle piccole cose che gli mancherebbero se la sua vita dovesse terminare in quell’istante e decide così che d’ora in poi suonerà la gioia di vivere. Così muove i primi passi “Joy” (gioia), il suo nuovo disco, dodici composizioni strumentali per solo pianoforte eseguite dal musicista marchigiano.

Tracklist

01. Panic
02. Portami via
03. Downtown
04. Water dance
05. Viaggio in aereo
06. Follow you
07. Vento d’Europa
08. L’orologio degli dei
09. Back to life
10. Jazzmatic
11. Il bacio
12. New renaissance

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.