Rockol30

«THE SPELL - Black Heart Procession» la recensione di Rockol

Black Heart Procession - THE SPELL - la recensione

Recensione del 06 giu 2006

La recensione

Sono trascorsi ben quattro anni da “Amore del Tropico”, ultimo lavoro dei Black Heart Procession che segnò una svolta verso sonorità più variegate ed eterogenee rispetto ai primi tre dischi. Dopo il volume undici della serie “In the fishtank” (etichetta Konkurrent) inciso con gli olandesi Solbakken, la formazione di San Diego torna con “The spell”, un album dalle atmosfere tipicamente oscure, ma allo stesso tempo ricche di sfumature diverse, che prosegue sulla linea evolutiva intrapresa con “Amore”. Una miscela a base di Nick Cave e indie-rock.

Tracklist

01. Tangled
02. The spell
03. Not just words
04. The letter
05. The replacement
06. Return to burn
07. Gps
08. The waiter#5
09. Places
10. The fix
11. To bring you back

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.