Rockol30

«REZOPHONIC - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - REZOPHONIC - la recensione

Recensione del 17 mag 2006

La recensione

Rezophonic è il nome dietro al quale si celano numerosi artisti della scena musicale alternativa italiana. L’iniziativa è di Mario Riso, storico batterista nel panorama rock italiano e socio fondatore del canale satellitare Rock TV. Questo album è nato per celebrare i vent’anni di carriera artistica di Mario e per sostenere il progetto idrico di Amref Italia, che ha come scopo la realizzazione di pozzi d’acqua nel Kajiado, una delle regioni più aride dell’Est Africa ai confini fra Kenya e Tanzania.

Tra i musicisti che hanno partecipato a questo progetto vi sono Marco Trentacoste (Deasonika), Roy Paci, Emo e Nitto (Linea 77), Dj.Jad (Articolo 31), Morgan e Andy (Bluvertigo), Olly (ex Shandon), Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Omar Pedrini, Lacuna Coil, Diego Mancino, Guilty Method, Francesco Sarcina (Le Vibrazioni), Saturnino, L'Aura, Pino Scotto, Madaski, Malfunk, Joxem (Ska-P), Roberta Sammarelli (Verdena), Nikki e DJ Aladin (Radio Deejay), Settevite, Stef Burns, Tullio De Piscopo e N.A.M.B..

Tracklist

01. Can you hear me?
02. Riso’s beat
03. L’uomo di plastica
04. I miei pensieri
05. I’m junk
06. Alien
07. Qualcuno da stringere
08. Non ho più niente da dire
09. Spasimo
10. Black in blue
11. Spaces and sleeping stone
12. Puro incanto
13. Can you hear me?
14. Il riso di Tullio

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.