Rockol30

«SIGNS OF A STRUGGLE - Mattafix» la recensione di Rockol

Mattafix - SIGNS OF A STRUGGLE - la recensione

Recensione del 14 nov 2005

La recensione

Marlon Roudette e Preetesh Hirji: sono questi i due nomi che si celano dietro al progetto Mattafix. Entrambi hanno nel sangue il meltin’ pot culturale: il primo, nato a Londra, si è trasferito fin dai primi anni di vita con la famiglia nell’isola caraibica di Saint Vincent; il secondo è sempre vissuto nella metropoli inglese, con alle spalle però una famiglia indiana, dalla quale ha assorbito cultura e tradizioni musicali. E come loro, anche la musica che compongono risente delle contaminazioni più diverse, dall’hip-hop urban (asse portante dei brani) all’elettronica, dai ritmi reggae dei Caraibi, alle sonorità orientali della musica indiana, passando per il pop e la dancehall. “Signs of a struggle”, disco d’esordio del duo inglese, contiene quattordici episodi, tra i quali il singolo “Big city life”, brano che sta riscuotendo un enorme successo tra le emittenti radiofoniche.

Il nome Mattafix è ispirato ad un’espressione comunemente usata sull’isola di Saint Vincent: “Matter fixed”, ovvero “questione risolta”.

Tracklist

01. Gangster blues
02. Big city life
03. Passer by
04. To and fro
05. Everyone around you
06. Clear and present danger
07. Older
08. I to you
09. Impartial
10. The means
11. 11:30
12. Forgotten
13. 555
14. Cool down the place

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.