Rockol30

«OCEANS APART - Go-Betweens» la recensione di Rockol

Go-Betweens - OCEANS APART - la recensione

Recensione del 03 giu 2005

La recensione

Nel 2000 i Go-Betweens si riunirono dopo dodici anni, celebrando l’evento con l’uscita dell’album “The friend of Rachel Worth”, a cui fece seguito tre anni dopo l’acclamato “Bright yellow bright orange”. Oggi il duo australiano scrive il terzo capitolo musicale della sua seconda vita discografica, il decimo globale. Registrato a Londra (non più nell’amata Brisbane dove erano stati incisi i due precedenti lavori), “Oceans apart” si presenta come un disco pop-rock dalle sonorità acustiche e folkeggianti.

Robert Forster e Grant McLennan hanno deciso di realizzare un’edizione limitata del nuovo album, nella quale è incluso un secondo CD contenente ben cinque brani inediti registrati dal vivo nella capitale inglese.

Tracklist

01. Here comes a city
02. Finding you
03. Born to a family
04. No reason to cry
05. Boundary rider
06. Darlinghurst nights
07. Lavender
08. The statue
09. This night’s for you
10. The mountains near Dellray

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.