Rockol30

«DIGNITY AND SHAME - Crooked Fingers» la recensione di Rockol

Crooked Fingers - DIGNITY AND SHAME - la recensione

Recensione del 08 mag 2005

La recensione

Eric Bachmann è stato per diversi anni a capo di una delle più note formazioni indie-rock americane, gli Archers of Loaf. Nel 2000 il musicista decide di tentare la carriera solista e fondare i Crooked Fingers, nome con il quale realizza ben tre album. “Dignity and shame”, quarta fatica discografica, è un lavoro all’interno del quale sono presenti ballate folk, episodi pop-rock, una spruzzata di alt-country alla Calexico ed atmosfere che ricordano Tom Waits, Bruce Springsteen e Nick Cave.

Il disco include un duetto con la cantante Lara Meyerratken (“Twilight creeps”).

Tracklist

01. Islero
02. Weary arms
03. Call to love
04. Twilight creeps
05. Destroyer
06. You must build a fire
07. Valerie
08. Andalucia
09. Sleep all summer
10. Coldways
11. Wrecking ball
12. Dignity and shame

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.