Rockol30

«LIFEBLOOD - Manic Street Preachers» la recensione di Rockol

Manic Street Preachers - LIFEBLOOD - la recensione

Recensione del 30 dic 2004

La recensione

I “predicatori” sono tornati. A tre anni di distanza da “Know your enemy”, i Manic Street Preachers si ripresentano sulle scene con un nuovo album dalle sonorità rock anni Ottanta, atmosfere che ricordano gruppi come U2 e Simple Minds. “Lifeblood” è intriso di testi ad alto contenuto politico e sociale: ne sono esempio le prime due canzoni del disco, “1985” e “The love of Richard Nixon”. Alla produzione del nuovo lavoro della band gallese ha partecipato anche il leggendario Tony Visconti (David Bowie, T-Rex).

Tracklist

01. 1985
02. The love of Richard Nixon
03. Empty souls
04. A song for departure
05. I live to fall asleep
06. To repel ghosts
07. Emily
08. Glasnost
09. Always/never
10. Solitude sometimes is
11. Fragments
12. Cardiff afterlife

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.