Rockol30

Rosalía incanta il Tonight Show con una performance fiabesca

Ha regalato un'interpretazione de “La Perla”, tratto dal suo ultimo album "Lux".
Rosalía incanta il Tonight Show con una performance fiabesca
Credits: ©elenadivincenzo

Domenica sera, 16 novembre, Rosalía è salita sul palco del Tonight Show per una suggestiva interpretazione di “La Perla”, tratto dal suo ultimo album "Lux". Originariamente il brano vedeva la partecipazione di Yahritza y Su Esencia, assenti però durante l’esibizione televisiva. La superstar spagnola ha trasformato lo studio in una vera e propria fiaba, con precisione onirica e una presenza scenica magnetica. Indossando un abito senza spalline dallo stile perlato, soffice ed etereo, quasi da ballerina, Rosalía ha dominato il palco con il suo mix di delicatezza e forza. La sua voce si è intrecciata con un accompagnamento orchestrale ricco di violini, mentre la sua immagine, con capelli decolorati sulla sommità della testa, ha evocato un’aura luminosa, aggiungendo un tocco mistico alla performance.

La telecamera ha poi allargato l’inquadratura rivelando Rosalía in cima a un’imponente pila di materassi rivestiti di lenzuola lilla, chiaro richiamo al racconto de "La Principessa sul pisello". Il momento culminante è arrivato quando l’artista è scesa dai materassi, sorretta da due assistenti, estraendo una gigantesca perla, simbolo del brano. Il fascino di Rosalía si è esteso anche al momento di intervista, durante il quale ha guidato Jimmy Fallon in una lezione improvvisata di flamenco, insegnandogli come muoversi, battere le mani e controllare la voce. “Bisogna stare in piedi… la postura è importante”, ha spiegato l’artista, mostrando esercizi di scioglimento del corpo e vibrazioni labiali, incoraggiando Fallon con calore mentre lui tentava di cantare un passaggio di “La Perla” in spagnolo. Con il suo ultimo album, Rosalía conquista per la prima volta la top 10 della Billboard 200, debuttando al quarto posto, confermando il suo ruolo di protagonista nella scena musicale internazionale.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.