Rockol Awards 2021 - Vota!

«THE MEROLA MATRIX - Hugo Race» la recensione di Rockol

Hugo Race - THE MEROLA MATRIX - la recensione

Recensione del 21 ago 2004

La recensione

Hugo Race, ex chitarrista dei Bad Seeds (la band di Nick Cave) ed attualmente titolare dei progetti True Spirit, Sepiatone e Transfargo, si incontra con il cantante ed attore simbolo del melodramma napoletano: Mario Merola.

Race ha sapientemente recuperato vecchi nastri contenenti registrazioni di processioni religiose, dialoghi tratti dai film dello stesso Merola e ritmi tradizionali siciliani e napoletani e li ha amalgamati con sonorità elettroniche e moderne in stile lounge, creando così una colonna sonora per un film immaginario. In passato Hugo Race ha collaborato anche con The Dining Rooms e con la cantante australiana Kylie Minogue.

TRACKLIST

01. Schippa ciao
02. Guappa
03. Alias #3
04. La carusanza
05. Resuttano
06. Felicità
07. La ruota
08. Sì
09. Zappa
10. Barranuova
11. Illusione
12. Vi ricordate di me
13. Chi è di voi
14. U’ Zagarella
15. (love theme from) lussuria
16. Polvere
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.