Rockol30

«TO TULSA AND BACK - J.J. Cale» la recensione di Rockol

J.J. Cale - TO TULSA AND BACK - la recensione

Recensione del 20 ago 2004

La recensione

Sono trascorsi ben otto anni dall’ultimo lavoro in studio del leggendario J.J. Cale. Oggi, il mitico musicista americano torna con “To Tulsa and back”, un album in cui riscopre il suono country-blues della terra dalla quale proviene: l’Oklahoma.

Per la realizzazione dell’album l’artista ha riunito alcuni vecchi musicisti (tutti over 60), tra cui anche il l’amico di vecchia data e batterista David Teagarden, ed ha poi deciso di spostarsi dal deserto della California (dove vive attualmente) a Tulsa (in Oklahoma), località nella quale è nato.
Le canzoni di J.J.Cale sono state, in passato, reinterpretate da numerosi artisti quali ad esempio Eric Clapton, Deep Purple, Santana e Johnny Cash.

Tracklist

01. My gal
02. Chains of love
03. New lover
04. One step
05. Stone river
06. The problem
07. Homeless
08. Fancy dancer
09. Rio
10. These blues
11. Motormouth
12. Blues for mama
13. Another song

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.