Rockol30

«MAD LOVE - Robi Draco Rosa» la recensione di Rockol

Robi Draco Rosa - MAD LOVE - la recensione

Recensione del 05 lug 2004

La recensione

Robi Draco Rosa , oltre che per i suoi lavori personali e con i Maggie’s Dream, è conosciuto soprattutto per aver scritto brani di grande successo come “Livin’ la vida loca”, “The cup of life” e “Maria”, per il suo conterraneo Ricky Martin (entrambi sono infatti di origini portoricane).

“Mad love”, co-prodotto da George Noriega e cantato in lingua inglese (ad eccezione del brano “Como me acuerdo”), può essere definito un disco rock anche se fortemente influenzato da altri stili musicali come il pop, il jazz ed il tradizionale flamenco.
L’album è stato registrato ai Phantom Vox Studios di Hollywood con la collaborazione di grandi musicisti come il chitarrista Rusty Anderson (Dido, Paul McCartney), il batterista Vinnie Colaiuta (Frank Zappa, Sting) ed il tastierista Patrick Warren (Tracy Chapman, Fiona Apple).
Nella confezione è contenuto anche un DVD contenente alcune riprese effettuate durante le registrazioni di “Mad Love” ed i videoclip di due brani del disco diretti dalla regista (e moglie di Robi Draco Rosa) Angela Alvarado.

Tracklist

01. Dancing in the rain
02. Lie without a lover
03. Crash push
04. My eyes adore you
05. Como me acuerdo
06. Heaven can wait
07. This time
08. California
09. Try me
10. Solitary man
11. Never know the truth
12. Do you remember
13. Mad love

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.