Rockol30

«ONOFFON - Mission Of Burma» la recensione di Rockol

Mission Of Burma - ONOFFON - la recensione

Recensione del 24 giu 2004

La recensione

I Mission of Burma, nel 1983, decisero di sciogliersi dopo soli cinque anni di attività ed un solo vero album all’attivo (“Vs.”), che fu però sufficiente a farli divenire una delle band simbolo della scena post-punk americana.

Nel 2002 il gruppo di Boston si riunisce per una serie di concerti (tutti sold-out) e decide, quindi, di cimentarsi con un nuovo lavoro in studio. Dopo due anni viene pubblicato “Onoffon”: il risultato di questa reunion della band (ad eccezione di Martin Swope, sostituito da Bob Weston degli Shellac) è un disco dai ritmi e suoni post-punk che ricordano gruppi come Black Flag, Sonic Youth, Minutemen e The Fall.

Tracklist

01. The set up
02. Hunt again
03. The enthusiast
04. Falling
05. What we really were
06. Max Ernst’s dream
07. Fake blood
08. Prepared
09. Wounded world
10. Dirt
11. Into the fire
12. Fever moon
13. Nicotine bomb
14. Playland
15. Absent mind

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.