Rockol30

«SULLA MEMORIA - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - SULLA MEMORIA - la recensione

Recensione del 02 giu 2004

La recensione

“Sulla memoria” è una compilation realizzata da Audiocoop e dal “Mei 2004” (Meeting Etichette Indipendenti), che si pone lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di non dimenticare le tragedie del passato, dalle guerre alla shoah, dalla distruzione dei nativi americani alle pulizie etniche.

Sul disco, curato artisticamente da Paolo Dossena, sono stati selezionati dodici brani di artisti indipendenti italiani i cui testi affrontano i delicati temi sopracitati: da segnalare, in un brano, la partecipazione dell’artista di origini ebraiche Moni Ovadia.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.