Rockol30

«UNDER MY SKIN - Avril Lavigne» la recensione di Rockol

Avril Lavigne - UNDER MY SKIN - la recensione

Recensione del 02 giu 2004

La recensione

Il secondo album della ragazza-prodigio si apre con le drammatiche tracce "Take me away" e "Together", che preparano la strada alle chitarre vigorose e al ritornello di "Don't Tell Me", una canzone sulla forza di volontà al femminile che riprende da dove "Complicated" aveva lasciato. Nel resto del disco, scritto con la cantautrice canadese Chantal Kreviazuk, con il chitarrista Evan Taubenfeld e realizzato con produttori come Butch Walker (Marvelous 3), Raine Maida (Our Lady Peace) e Don Gilmore (Linkin Park, Pearl Jam), si alternano momenti ottimisti (“Who knows”) e melodie più cupe e malinconiche (“Forgotten” e “Nobody’s home”).

Tracklist

01. Take me away
02. Together
03. Don't tell me
04. He wasn't
05. How does it feel
06. My happy ending
07. Nobody's home
08. Forgotten
09. Who knows
10. Fall to pieces

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.