Rockol30

«RETRIEVER - Ron Sexsmith» la recensione di Rockol

Ron Sexsmith - RETRIEVER - la recensione

Recensione del 19 apr 2004

La recensione

Chiusa la collaborazione con il produttore Mitchell Froom (sostituito da Martin Terefe), Ron Sexsmith pubblica il suo sesto lavoro.
Il cantautore canadese ha composto dodici canzoni nelle quali si possono ritrovare atmosfere beatlesiane e dei cantautori americani degli anni Settanta. Sexsmith, per la realizzazione di “Retriever”, si è avvalso della collaborazione di alcuni amici come Ed Harcourt (piano) e due componenti dei Travis, Neil (batteria) e Dougie (basso).

Il disco è stato registrato durante la scorsa estate a Londra.

Tracklist

01. Hard bargain
02. Imaginary friends
03. Not about to lose
04. Tomorrow in her eyes
05. From now on
06. For the driver
07. Wishing wells
08. Whatever it takes
09. Dandelion wine
10. Happiness
11. How on earth
12. I know it well

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.