Rockol30

«LADRA DI VENTO - Giorgia» la recensione di Rockol

Giorgia - LADRA DI VENTO - la recensione

Recensione del 17 set 2003

La recensione

"Ladra di vento" è un disco di inediti composto da quattordici canzoni più una traccia "fantasma" non cantata (che riporta in sintesi l'atmosfera in cui Giorgia ha lavorato per la realizzazione del disco). Prodotto e scritto (musica e testi) dalla stessa Giorgia, l'album si avvale di diversi collaboratori: dall'ormai fedele Michael Baker ai compositori Tommy Barbarella, Livio Magnini, Andrea Guerra e altri. Quest'ultimo ha musicato il brano scritto da Giorgia "Gocce di memoria", colonna sonora del film "La finestra di fronte", contenuto nel disco in chiusura di tracklist.

Tracklist

01. Spirito libero
02. Vetro sul cuore
03. Vento nel deserto
04. La gatta (sul tetto)
05. Viaggio della mente
06. Scivoli di ghiaccio
07. Toxica
08. Il lupo
09. L'eternità
10. Nouveau sourire
11. Come si fa?
12. So beautiful
13. Per sempre
14. Gocce di memoria

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.