Rockol30

«THE DETROIT EXPERIMENT - Detroit Experiment» la recensione di Rockol

Detroit Experiment - THE DETROIT EXPERIMENT - la recensione

Recensione del 24 apr 2003

La recensione

Dopo il “Philadelphia experiment”, la Ropeadope pubblica “The Detroit experiment”. Per l’occasione è stata formata una band di grandi glorie del jazz formata da (tra gli altri): Marcus Belgrave, Regina Carter, Geri Allen e Bennie Maupin. Questo estemporaneo ensemble è entrato in studio di registrazione sotto la direzione del DJ Carl Craig, Aaron Luis Levinson, e del produttore hip-hop Karriem Riggins. I quattordici brani inclusi in “The Detroit experiment” sono stati incisi in cinque giorni presso i leggendari White Room Studio.

Tracklist

01. Space odissey
02. Think twice
03. Revelation

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.