Rockol30

«SMILE - Lyle Lovett» la recensione di Rockol

Lyle Lovett - SMILE - la recensione

Recensione del 07 mar 2003

La recensione

Un’antologia in dodici canzoni per riannodare il filo dei rapporti tra il cantautore texano e il cinema di Hollywood (è esclusa la soundtrack firmata da Lovett per il film di Altman “Il dottor T e le donne”). I brani – molti dei quali di difficile reperibilità – spaziano tra il 1994 e il 2002. Gli autori, da Chaplin a Bob Seger, passando per Irving Berlin, Burt Bacharach, Ray Charles e Brecht-Weill. Eterogeneo, raffinato e delizioso come sempre il menu musicale, tra swing, canzone americana e gospel. Memorabile, in particolare, la struggente interpretazione della title track, la “Smile” di Charlie Chaplin.

Tracklist

01. Blue skies
02. Straighten up and fly right
03. Gee baby, ain’t I good to you
04. Smile
05. Moritat (Mack the knife)
06. Summer wind
07. What’d I say
08. Till it shines
09. You’ve got a friend in me
10. Walking tall
11. Pass me not
12. I’m a soldier in the army of the Lord

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.