Rockol30

«ALTRO E ALTROVE - Angelo Branduardi» la recensione di Rockol

Angelo Branduardi - ALTRO E ALTROVE - la recensione

Recensione del 11 feb 2003

La recensione

“Altro ed altrove” è un album interamente dedicato alle parole d’amore “lontane”, di altri tempi e di altre lingue. Le canzoni, quattordici in tutto, sono versi di poesie e di canti d’amore latini, arabi, orientali, inglesi (ma non solo), raccolti dal cantautore e dalla moglie, Luisa Zappa, e musicate. Dall’autore teatrale, William Shakespeare, al poeta latino, Catullo, fino agli anonimi poeti nepalesi, africani, irlandesi e nativi americani.

Fra le collaborazioni, quella del soprano Cecilia Gasdia, che ha cantato nel brano “L´ambasciata a Shiragi”, e quella di Maddalena Branduardi nel coro delle voci bianche di “Ille mi par esse deo...un dio mi pare”.

Tracklist

01. Laila, Laila
02. Notturno indiano
03. La candela e la falena
04. Se Dio vorrà
05. Io canto la ragazza dalla pelle scura
06. La signora dai capelli neri ed il cacciatore
07. Ille mi par esse deo...un dio mi pare
08. L´ambasciata a Shiragi
09. Giovane per sempre
10. Ch´io sia la fascia
11. Lo straniero
12. La ballata del fiume blu
13. Il bacio
14. Donna di luce

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.