Rockol30

«THE OLD KIT BAG - Richard Thompson» la recensione di Rockol

Richard Thompson - THE OLD KIT BAG - la recensione

Recensione del 20 gen 2003

La recensione

Sciolto il sodalizio con la major Capitol/EMI, l’ex Fairport Convention confeziona il suo primo disco “indipendente” dai primi anni ’80 senza discostarsi dai sentieri intrapresi con la produzione più recente: con un ensemble ridotto ai minimi termini (il contrabbasso di Danny Thompson, le percussioni di Michael Jerome e, in metà circa delle selezioni, i backing vocals di Judith Owen) e John Chelew (John Hiatt, Blind Boys Of Alabama) in sala di regia, il cantautore-chitarrista resta in bilico tra ballate acustiche ed elettriche, folk rock, tonalità jazzy ed aromi mediorientali, dimostrando che trentacinque anni abbondanti di carriera non ne hanno fiaccato per nulla la vena creativa.

Tracklist

01. Gethsemane
02. Jealous words
03. I'll tag along
04. A love you can't survive
05. One door opens
06. First breath
07. She said it was destiny
08. I've got no right to have it all
09. Pearly Jim
10. Word unspoken, sight unseen
11. Outside of the inside
12. Happy days and Auld Lang Syne

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.