Rockol30

«NEXTDOORLAND - Soft Boys» la recensione di Rockol

Soft Boys - NEXTDOORLAND - la recensione

Recensione del 20 ott 2002

La recensione

Primo album di materiale nuovo da ventidue anni a questa parte per la band di Robyn Hitchcock e Kimberley Rew. I Soft Boys, scioltisi nel 1981, non erano più entrati in studio dal 1980, quando avevano realizzato "Underwater moonlight", diventato nel corso degli anni un album di culto che ha contribuito in modo decisivo alla riscoperta della band. Il nuovo corso del gruppo prosegue in modo coerente con le prove del passato: la formazione è rimasta invariata e lo stile è sempre un distillato di influenze sixties, dai Byrds ai Beatles passando per Syd Barrett e i Velvet Underground.

Tracklist

01. I love Lucy
02. Pulse of my heart
03. Mr. Kennedy
04. Unprotected love
05. My mind is connected to your dreams
06. Sudden town
07. Strings
08. Japanese captain
09. La cherité
10. Lions and tigers

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.