«REFORMATION POST TLC - Fall» la recensione di Rockol

Il caos controllato dei Fall

La ristampa su doppio vinile colorato (rosso splatter) dell'album del 2007 di Mark E. Smith e i suoi, con audio interamente rimasterizzato. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 05 mag 2020

Voto 6/10

La recensione

di redazione Vinyl

La genesi di questo album è burrascosissima: nasce all’indomani di un tour negli USA – del 2006 – durante il quale tre componenti della band mollano all’improvviso e se ne vanno. Mark E. Smith li sostituisce al volo con musicisti americani, che a suo dire portano nuova linfa nel sound degli ormai veterani Fall.

Con la nuova line-up incide Reformation Post TLC (il cui titolo allude appunto al disastro americano), album che arriva nei negozi nel 2007, come segnale del fatto che il gruppo c’è ancora e non ha alcuna intenzione di ritirarsi.
Si intravede qualche segno di cedimento (Smith inizia ad avere 50 anni suonati e non si risparmi in fatto di stravizi), ma il mood è molto simile a quello degli esordi: caos controllato e “repetition” in salsa punk/motorik/post punk.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.