«DENTE - Dente» la recensione di Rockol

Il nuovo pop di Dente

Il cantautore fidentino torna sulla scena dopo alcuni anni di buio: non solo ci riesce in modo credibile, ma realizza anche uno degli album migliori della sua carriera. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 20 apr 2020

Voto 6/10

La recensione

di redazione Vinyl

Chiuso il primo cerchio con il precedente Canzoni per metà, un album fortemente autoreferenziale, dalla cifra stilistica casalinga, con il suo omonimo Dente, il cantautore fidentino dimostra di voler vestire in modo completamente diverso le sue nuove canzoni, anche grazie al supporto di Matteo Cantaluppi.

Il primo passo è stato abolire i giochi di parole, tipici della sua scrittura, per poi decidere di abbandonare la chitarra acustica per dedicarsi a quella elettrica, al pianoforte e alle possibilità offerte dalle strumentazioni digitali.
Il risultato è un album pop diretto e ricco: Adieu, Sarà la musica, Trasparente, La mia vita precedente sono tessere del puzzle emotivo di Dente, che si racconta senza filtri.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.