«KO DE MONDO (REMASTERED)
-
C.S.I.»
la recensione di Rockol
"In viaggio" con i C.S.I.
Il primo album del Consorzio Suonatori Indipendenti compie 25 anni e viene ripubblicato in doppio vinile da 180 grammi, con l’aggiunta di un Dvd. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".
Recensione del
17 gen 2020
Voto 8/10
La recensione
di redazione Vinyl
Un album che ha 25 anni e che respira ancora oggi a pieni polmoni. La prima fatica del Consorzio Suonatori Indipendenti di Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni, nato dallo scioglimento dei CCCP, viene ripubblicata con l’audio rimasterizzato dal master originale, disponibile in doppio vinile da 180 grammi trasparente, con l’aggiunta del Dvd Ko de mondo – Immagini sul finire della Terra, che racconta la realizzazione del progetto.
Un album tribale e allo stesso tempo metafisico frutto di un viaggio in Bretagna, ai confini dell’Europa.
La cronaca di quei giorni metteva al centro la sanguinosa guerra in Ex Jugoslavia, che fa da sfondo al disco dove l’idea di fine, su cui gioca anche il titolo dell’album, permea tutti i brani sospesi in uno spazio senza tempo.
Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali
(“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di
cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge
sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri
contenuti informativi.
Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate
e, in generale, quelle libere da diritti.
Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da
fotografi dei quali viene riportato il copyright.
È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in
caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della
pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non
rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida
valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata
rimozione.