«PETER LAUGHNER - Peter Laughner» la recensione di Rockol

Peter Laughner e il rock underground di Cleveland

"Peter era un grande scrittore, oltre a essere un bravo musicista", scriveva Lester Bangs. Ora Smog Veil celebra Laughner con un box: 5 album e un libro ricco di documenti, info varie, foto e commenti. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 11 gen 2020

La recensione

di redazione Vinyl

Per anni (possiamo dire decenni, senza timore di esagerare) l’eredità musicale di Laughner è stata relegata a una manciatina di uscite non ufficiali, reperibili con difficoltà e a prezzi decisamente poco amichevoli.
L’unica risorsa per avere la sua musica era il giro dei trader oppure il download di file da oscure piattaforme e/o digital locker (spesso portatori di virus e trojan assortiti).

Terminando un lavoro certosino iniziato alla fine degli anni Zero, finalmente Smog Veil ha assemblato il Santo Graal, ossia un box con 5 album che raccolgono il meglio delle incisioni (praticamente tutte live o in sala prove – quando non direttamente in cameretta) di Peter, accompagnando il lato musicale con un libro ricco di documenti, info varie, foto e commenti.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.