«CATHOLIC BOY - Jim Carroll» la recensione di Rockol

Il rock energico, poetico e “punkizzato” della Jim Carroll Band

Se non conoscete il Carroll rocker, "Catholic Boy" è un album a presa rapida. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 10 gen 2020

La recensione

di redazione Vinyl

Jim Carroll è sicuramente più noto – almeno in Italia – come autore del romanzo di formazione autobiografico Jim entra nel campo da basket (del 1978: nei Novanta ne venne tratto un film discreto con Leonardo Di Caprio nella parte principale).
Ma per qualche anno Jim è stato anche protagonista delle scene musicali, sfornando alcuni ottimi LP di rock energico, poetico e “punkizzato”.

Catholic Boy è considerato quasi all’unanimità (e il sottoscritto concorda ampiamente) il punto più alto della produzione rock di Carroll. E infatti già solo per l’inno People Who Died meriterebbe di entrare nell’Olimpo delle divinità rock mondiali – in realtà non è detto che già non ci sia entrato… anzi.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.