«EVERGREEN... E ALTRE CANZONI - Calcutta» la recensione di Rockol

'Evergreen' di Calcutta, un anno dopo

Il disco che ha consacrato il cantautore di Latina come il capofila della nuova scena cantautorale italiana compie un anno.

Recensione del 23 lug 2019 a cura di Redazione

La recensione

Ad un anno di distanza dalla sua uscita, "Evergreen" - l'album che ha consacrato Calcutta come il capofila della nuova scena cantautorale italiana, dopo il successo di "Mainstream" - torna nei negozi in una nuova versione espansa. "Evergreen... E altre canzoni", questo il titolo del repackaging, contiene due dischi: il primo include le canzoni già presenti nell'edizione originale, il secondo include nuove tracce.

Il titolo (che suona come quello di un vecchio ellepì di qualche cantautore degli anni '60) è ingannevole. Le "altre canzoni" a cui allude sono solamente due, i singoli che hanno anticipato l'uscita di questa nuova edizione di "Evergreen": "Due punti" e "Sorriso (Milano Dateo)". Le altre tracce "extra" - chiamiamole così - sono o registrazioni live o demo.

Quattro brani sono tratti dal concerto all'Arena di Verona del 6 agosto 2018, già raccontato nel film "Tutti in piedi", uscito al cinema a dicembre: sono "Fari" (una canzone del periodo pre-"Mainstream", contenuta in "The Sabaudian Tape" del 2013), "Paracetamolo", "Nuda nudissima" e "Saliva" (in duetto con Brunori Sas). Completano la tracklist le demo di "Orgasmo", "Briciole" e "Paracetamolo"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.