«IN THE END - Cranberries» la recensione di Rockol

La fine della storia dei Cranberries

Per i fan più hardcore, "In The End" è disponibile anche in versione vinile picture (limitata: meglio muoversi rapidamente per accaparrarsela).

Recensione del 16 giu 2019

La recensione

di Redazione Vinyl

Fin dal titolo è chiaro che In The End non è un disco venuto alla luce facilmente. La vicenda è tristemente nota: la cantante/leader della band irlandese, Dolores O’Riordan, è morta in una stanza d’albergo a gennaio del 2018.
I Cranberries da qualche mese stavano assemblando un nuovo album e gli 11 brani inclusi in questa uscita sono, in pratica, stati completati dopo la dipartita di Dolores, utilizzando provini, demo e incisioni già effettuate prima della tragedia.
Quindi questo è un disco, certo, ma è soprattutto un addio: è il capitolo finale del gruppo, che saluta per sempre Dolores e i propri fan, chiudendo un ciclo artistico-vitale. Dopo 30 anni e sette album in studio cala il sipario con una manciata di pezzi malinconici, il cui mood è ovviamente accentuato dalla backstory.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Lato A
All Over Now
Lost
Wake Me When It’s Over
A Place I Know
Catch Me If You Can
Lato B
Got It
Illusion
Crazy Heart
Summer Song
The Pressure
In The End

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.