Rockol30

McCartney suona in concerto una canzone dei Beatles dopo 35 anni

Ieri sera Paul McCartney a Santa Barbara ha tenuto la data zero del suo tour nordamericano
McCartney suona in concerto una canzone dei Beatles dopo 35 anni

Ieri sera Paul McCartney si è esibito in concerto al Santa Barbara Bowl di Santa Barbara, in California, pochi giorni prima dell'inizio del suo 'Got back tour' nordamericano che prenderà il via il 29 settembre a Palm Springs, sempre in California.



L'83enne Macca, a sorpresa, ha aperto il concerto con "Help" , canzone dei Beatles che non suonava dal vivo dal 1990. Di seguito è disponibile un filmato, di non ottima qualità, girato prima del concerto, in cui McCartney prova il soundcheck del brano.


Nella scaletta ha trovato spazio anche "Now and Then" , la canzone dei Beatles del 2023 creata con registrazioni d'archivio di John Lennon e George Harrison . Dal vivo è proposto un duetto virtuale con Lennon. Paul McCartney sul palco è affiancato da una band composta da Paul "Wix" Wickens alle tastiere, Brian Ray al basso e alla chitarra, Rusty Anderson alla chitarra e Abe Laboriel Jr. alla batteria.

Setlist:

1. "Help!"

2. "Coming Up"

3. "Got to Get You Into My Life"

4. "Let Me Roll It"

5. "Getting Better"

6. "Let 'Em In"

7. "My Valentine"

8. "Nineteen Hundred and Eighty-Five"

9. "I've Just Seen a Face"

10. "Love Me Do"

11. "Dance Tonight"

12. "Blackbird"

13. "Now and Then"

14. "Lady Madonna"

15. "Jet"

16. "Ob-La-Di, Ob-La-Da"

17. "Get Back"

18. "Let It Be"

19. "Live and Let Die"

20. "Hey Jude"

Encore:

21. "I've Got a Feeling"

22. "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" (Reprise)

23. "Helter Skelter"

24. "Golden Slumbers"

25. "Carry That Weight"

26. "The End"

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.