«IN THE NAME OF LOVE - Lorenzo Licitra» la recensione di Rockol

Lorenzo Licitra - IN THE NAME OF LOVE - la recensione

Recensione del 09 dic 2017 a cura di Redazione

La recensione

Lorenzo Licitra, 25 anni, di Ragusa, ha iniziato a studiare lirica all'età di 16 anni. Poi però ha capito che la lirica non lo rappresentava completamente e ha cominciato a sperimentare la sua vocalità in chiave pop. E si è presentato ai provini di "X Factor": la sua versione di "Titanium" di David Guetta e Sia, ai bootcamp, è piaciuta parecchio ai giudici, in particolar modo a Mara Maionchi, che ha riservato a Lorenzo un posto nella sua squadra.
"In the name of love" è il suo primo disco, un EP intitolato proprio come l'inedito presentato a "X Factor", scritto da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis e prodotto dallo stesso Zampaglione insieme a Enrico Brun.


Oltre a "In the name of love" e alla cover di "Titanium", questo mini album contiene alcune delle canzoni che Lorenzo ha proposto nelle varie puntate di "X Factor" e che raccontano proprio la sua voglia di spingersi oltre i confini della lirica, o di far sposare atmosfere liriche con altre più pop: si va da "Your song" di Elton John a "Somebody that I used to know" di Gotye, passando per "Like a prayer" di Madonna e "Nothing else matters" dei Metallica.

TRACKLIST

02. Your Song (03:31)
03. Like a Prayer (03:22)
06. Titanium (03:28)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.