«MARIAH CAREY'S ALL I WANT FOR CHRISTMAS - Various Artists» la recensione di Rockol

Various Artists - MARIAH CAREY'S ALL I WANT FOR CHRISTMAS - la recensione

Recensione del 22 dic 2017 a cura di Redazione

La recensione


Se esiste un classico natalizio contemporaneo - ed esiste - beh, è sicuramente "All I want for Christmas is you" (con buona pace dei fan degli Wham! e della loro "Last Christmas"): ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, assicurato la carriera di Mariah Carey e del co-autore (Walter Afanasieff) ed è stata reinterpretata da chiunque, da Miley Cyrus ai My Chemical Romance, passando per Michael Bublé, Demi Lovato, Ariana Grande, Kylie Minogue, e fino ad arrivare alle Fifth Harmony.

Più di vent'anni dopo la sua pubblicazione, "All I want for Christmas is you" diventa un film d'animazione con protagonista proprio Mariah Carey, da piccola, e la cantante ne cura anche la colonna sonora.
Tra le nove tracce che compongono la tracklist del disco troviamo tutti classici natalizi, oltre a un pezzo inedito scritto da Mariah Carey, "Lil Snowman". E poi c'è la versione di "All I want for Christmas is you" di Brianna Yde, l'attrice protagonoista del film, oltre a pezzi cult come "Christmas time is in the air again", "Miss you most (At Christmas time)". Oltre alla Carey e a Brianna Yde, tra gli interpreti troviamo anche Isaac Ryan Brown, Richard Evans, Matthew Gerrard e Marco Luciani.

TRACKLIST

02. Lil Snowman (03:19)
03. Christmas Time Is in the Air Again (03:02)
04. Wild & Crazy Christmas (03:09)
05. Miss You Most (At Christmas Time) (04:33)
07. Mariah's Christmas Theme (04:08)
08. Jack's Suite (03:14)
09. Mariah and Jack Medley (03:25)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.