«REBEL HEART TOUR (LIVE) - Madonna» la recensione di Rockol

Madonna ci ricorda che è pur sempre la regina del pop

La musica e le immagini del "Rebel heart tour", la tournée con cui Madonna ha presentato in giro per il mondo il suo ultimo album in studio, uscito ormai due anni fa, rivivono in questo "best of".

Recensione del 15 set 2017 a cura di Redazione

La recensione

La musica e le immagini del "Rebel heart tour", la tournée con cui Madonna ha presentato in giro per il mondo il suo ultimo album in studio, uscito ormai due anni fa, rivivono in un cofanetto che raggiunge il mercato in vari formati: doppio cd, dvd, Blu-ray, cd+dvd e cd+Blu-ray (niente vinile, per ora).

Co-diretto da Danny B Tull e Nathan Rissman, il dvd contenuto all'interno di "Rebel heart tour (Live)" racconta le due ore di spettacolo con cui la regina del pop si è presentata di fronte ai suoi fan di tutto il mondo tra il settembre del 2015 al marzo del 2016.

Le registrazioni dal vivo e le immagini rappresentano una sorta di "best of" della lunghissima tournée, che è partita il 9 settembre da Montreal, in Canada, e che si è chiusa il 20 marzo a Sydney, in Australia. Il "Rebel heart tour" ha toccato la bellezza di 55 città in 7 mesi, per un totale di 82 concerti: i dati dicono che Madonna si è esibita di fronte a più di 1 milione di spettatori complessivi e che il tour ha incassato circa 170 milioni di dollari. Mica male...

Tante le personalità coinvolte nella realizzazione del progetto: Jamie King (Britney Spears, Ricky Martin, Spice Girls, Rihanna) è stato show director, 19 coreografi hanno coordinato altrettanti ballerini, un team di 14 tra persone e case di moda ha curato la parte relativa ai vestiti e ai costumi e un team di 20 personalità ha curato la parte visual.
Quanto alla musica, sul palco con Madonna è salita la band guidata dal direttore musicale Kevin Antunes: Monte Pittman alle chitarre, Brian Frasier-Moore alle percussioni, Ric'key Pageot alle tastiere e Nicki Richards e Kiley Dean ai cori.
Uno show pazzesco, insomma, che se non ha rappresentato nulla di così nuovo per chi ha seguito la regina del pop dal vivo negli ultimi anni, ha sicuramente lasciato a bocca aperta i nuovi "adepti" di Lady Ciccone.

Questo cofanetto è imperdibile per i fan storici della popstar ed è un ottimo modo per rivivere, sdraiati comodamente sul divano, quello che è stato il "Rebel heart tour".

TRACKLIST

01. Rebel Heart Tour Intro - Live (03:57)
02. Iconic - Live (04:39)
03. Bitch I'm Madonna - Live (03:39)
04. Burning Up - Live (04:28)
06. Devil Pray - Live (04:17)
07. Body Shop - Live (04:07)
08. True Blue - Live (03:00)
15. Rebel Heart - Live (03:47)
16. Music - Live (03:36)
17. Candy Shop - Live (02:54)
21. Holiday - Live (05:44)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.